Il titolo di questa sessione di Meditazione “Metta” non ha bisogno di commenti.
Almeno per chi conosce già il significato del termine “Metta”.
In breve, la meditazione della gentilezza amorevole è una tecnica meditativa il cui scopo è sviluppare la compassione e un atteggiamento di amore incondizionato verso noi stessi, gli altri e tutti gli esseri viventi e senzienti.
Ho creato un file audio della durata di alcuni minuti per guidare chi lo desidera, durante la pratica di una meditazione di gentilezza amorevole indirizzata alle persone che stanno attraversando un momento particolarmente gravoso per le conseguenze dell’alluvione in Emilia-Romagna.
Ascolta e segui la meditazione guidata per inviare la tua intenzione di amorevole compassione ai più bisognosi e non solo a costoro.
Per comprendere il vero significato della meditazione “Metta”, segui attentamente i primi minuti del file, nei quali mi soffermo su natura e scopo di questa pratica potente e di grande suggestione.
Se hai gradito l’esperienza condividila con i tuoi amici e lascia un commento.
Ciao Diego, ti ringrazio per averci donato questo momento che ci permette di alleggerire l’anima. Anche se non sono stata toccata personalmente da questa tragedia, ho vissuto questi giorni come un macigno. Ho già condiviso la meditazione.
Grazie ancora.
Sandra
Sandra, grazie a te per il tuo commento. Mi auguro che questa meditazione sia servita a portare un poco di leggerezza nel tuo cuore e nel cuore di altri.