Corso di massaggio seduto AnMà

Il massaggio AnMà (dal cinese An Mo= calmare attraverso il tocco), utilizza la rete dei "Meridiani Energetici" che circola nel corpo. Attraverso la manipolazione di punti specifici e l’utilizzo di differenti strumenti (mano, pugno, dita e gomiti), stimola il sistema nervoso e circolatorio, ridistribuendo l'energia (Qi, Ki) in tutto il corpo.

I movimenti si avvalgono di pressioni, allungamenti, pulizie energetiche, dondolamenti e di 4 differenti tipi di percussioni che rendono il massaggio unico per le sue caratteristiche di rapidità, ed il suo potere energizzante e riequilibrante.

La sequenza del massaggio seduto dura circa 15 minuti, ed è composta da movimenti che permettono di ottenere il massimo dell'efficacia in ogni gesto.

Questo stile particolare di trattamento o massaggio interviene sulle spalle, sulla schiena, sulle mani e sulla testa, attraverso gli abiti. Può essere fatto in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo ed a chiunque, indipendentemente dalla sua corporatura, dalla sua età e dal suo sesso.

Il successo del massaggio seduto in particolare è dovuto ad un massoterapista americano che, all'inizio degli anni ottanta, comincio a lavorare ad una sequenza di trattamento che permettesse di offrire un “servizio” che avesse queste caratteristiche:

  1. semplice da proporre
  2. a costo contenuto
  3. accessibile a chiunque

Viene praticato su di una sedia concepita appositamente per questo genere di massaggio, oppure anche su una qualsiasi sedia.

In Francia, Inghilterra, USA e ora anche in Italia, sempre più frequentemente viene praticato negli uffici per il relax dei managers e dei dipendenti: li ristora, rigenera e produce, nel contempo, un vantaggio per l'azienda favorendo un grado ottimale di attenzione ed efficienza per il resto della giornata.

E' uno strumento di marketing aziendale usato come attrazione in concomitanza di meeting, manifestazioni, fiere ed ogni altra occasione aziendale che necessiti di break piacevoli e di sicuro effetto per i clienti.

Per la sua praticità, lo si può vedere negli aeroporti, nei bar, nei centri estetici e di bellezza, nelle sale di attesa di palestre, nei giardini pubblici, sulle navi, sulle spiagge, nei supermercati e in qualunque posto di passaggio.

L'intenzione del massaggio seduto AnMà, è di rendere il tocco Energizzante e Riarmonizzante accessibile a tutti coloro che sono di fretta o non hanno molto tempo a disposizione .

  • Tecniche di massaggio giapponese (AnMà)
  • Sequenza da 15 minuti per il trattamento di spalle, braccia, mani, schiena, anche, nuca e testa
  • La corretta postura del massaggiatore per lavorare senza sforzo.

Se si è già operatore Shiatsu:

Durata del corso: 6 Ore

Se non si è ancora operatore Shiatsu

Durata del corso: 12 ore

Rivolto a: tutti: aperto anche a non professionisti.

Titolo fornito: Attestato di Operatore di Massaggio Seduto AnMà

I vantaggi del massaggio seduto:

  • E’ un biglietto da visita per l’operatore/massaggiatore: la durata del massaggio lo rende perfetto per farsi conoscere e spostare poi i clienti su altri tipi di massaggi o trattamenti
  • E' un massaggio per chi ha poco tempo, dura solo 15 minuti
  • E' breve e quindi economico rispetto ad altri massaggi
  • Il cliente è vestito, e ciò lo rende praticabile con tutti ed ovunque
  • Richiede poco spazio perché il cliente resta in posizione seduta
  • Procura nuovi clienti perché praticabile anche in ufficio, in luoghi particolari (aeroporti, stazioni, market, meeting, fiere…) e a domicilio.